Ancora una positiva trasferta per la squadra agonistica formata dai giovani atleti dello Yacht Club Capri. In occasione della seconda tappa del Trofeo Optisud disputatasi a Pisticci (MT) lo Yacht Club Capri, ha accompagnato 8 dei giovanissimi atleti provenienti dalla scuola vela Gianni Lembo alla impegnativa regata che ha visto in mare circa 300 velisti provenienti da molte regioni d’Italia.

La squadra agonistica dello Yacht Club Capri guidata dall’istruttore Raffaele Di Stasio coadiuvato da Enzo Iaccarino e dal genitore Ermanno Balsamo e da una rappresentanza di genitori tifosi ha ben figurato anche in considerazione del fatto che per molti miniatleti queste sono ancora le prime regate disputate al di fuori delle acque amiche dell’isola.

Primo del gruppo dei capresi è stato Andrea D’Apice che ha chiuso la serie di regate al 42° posto su 130 ottenendo un brillante 5° posto nella 4^ regata, a seguire Salvatore Sposito, Christian Di Salvo, Giancarlo Balsamo, Lorenzo Gaeta, Elena Desiderio, Simone Colavecchia e Claudia Rugiano. Ultima trasferta in occasione della 3^ ed ultima tappa del Trofeo Optisud che si disputerà a Vico Equense il prossimo 7 maggio dove la squadra dello Yacht Club Capri ha già formulato l’iscrizione dei suoi 10 atleti.